PROGETTI DI COMUNICAZIONE TRANSFRONTALIERI

OPLAY Communication gestisce il Piano di Comunicazione di 2 importanti progetti transfrontalieri Italia-Francia, nell’ambito del Programma INTERREG Marittimo.

 

Il primo è IN.VI.TRA, al servizio delle nuove imprese, in gran parte di tipo cooperativo. L’obiettivo è quello di fornire un’ampia gamma di servizi di orientamento ed assistenza alla creazione di impresa, gestiti e condivisi a livello transfrontaliero per rafforzare e armonizzare l’offerta nell’area di cooperazione.

IN.VI.TRA si sviluppa in Corsica, Liguria, nei Dipartimenti francesi del Var e delle Alpi Marittime, in Sardegna e Toscana e vede la collaborazione di diversi partner: Unioncamere Liguria (IT, Liguria – Capofila), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Nuoro (IT, Sardegna), Atena Centro Servizi Confcooperative Genova (IT, Liguria), Agenzia Regionale Confcooperative per lo Sviluppo in Sardegna S.r.l. (IT, Sardegna), Agence de Développement Economique de la Corse (FR, Corsica), CDE Petra Patrimonia (FR, Var), Petra Patrimonia Corsica (FR, Corsica), Unisco Toscana Link S.r.l. (IT, Toscana).

 

Il secondo progetto è FRI_START, destinato alle start up e attivo su queste direttrici:

– creazione e consolidamento della rete di incubatori transfrontaliera, andando ad analizzare i “gap” esistenti tra i servizi di supporto alle startup offerti e quelli attesi e a certificare il sistema di incubazione transfrontaliero

– programmazione integrata di servizi transfrontalieri di incubazione, andando a definire un Catalogo dei Servizi comune e attivando una piattaforma multimediale di supporto all’incubazione di impresa

– organizzazione di una business plan competition transfrontaliera – FRI_START CUP – che permetterà di selezionare le migliori idee di nuova impresa nello spazio di cooperazione.

#COMMUNICATION&MARKETING